Articoli e Approfondimenti

Pareti divisorie per uffici

Una parete mobile è una soluzione intelligente per suddividere gli spazi negli uffici e può dividere una stanza o espanderla in una grande area open space in pochi secondi.

 

Un sofisticato sistema di pareti divisorie per ufficio è un'ottima soluzione per massimizzare lo spazio in ufficio. Il vantaggio principale delle pareti divisorie per gli uffici è quello di non richiedereo una traccia del pavimento e una volta posizionati i pannelli formano uno schermo rigido che dà l'impressione di un muro permanente.

Andiamo ad analizzare i vantaggi:

  • diminuzione della costruzione richiesta
  • Si riconfigura rapidamente
  • Riduzione dei costi di installazione della pavimentazione
  • fissaggi non invasivi
  • vasta gamma di opzioni e finiture
  • può fondersi con qualsiasi design d'interni di ufficio

Le pareti divisorie mobili, ad esempio, possono forinre un ritorno sull'investimento in quanto il costo sarà presto recuperato attraverso il vantaggio di dividere la stanza. Danno molta più flessibilità sulla configurazione del tuo spazio di lavoro.

Quando è necessario modificare lo spazio di lavoro, è possibile riconfigurare rapidamente le pareti mobili scorrevoli senza i tempi di inattività e i costi di costruzione del partizionamento tradizionale del muro a secco. Riducono inoltre i costi di manodopera per l'installazione dei tappeti perché non è necessario tagliare il tappeto attorno ai muri a secco.

Le pareti utilizzabili dall'utente aggiungono un'incredibile adattabilità agli interni degli uffici di tutti i tipi, consentendo di evolvere lo spazio giorno per giorno o di ora in ora, da piccole stanze individuali a spazi di riunione più ampi o layout di open space. Significa che puoi ottenere il meglio dal tuo spazio e che le pareti si possono fondere facilmente in qualsiasi interno commerciale.

I sistemi possono essere realizzati in molteplici modi, ad esempio, con una finitura solida o se si preferisce con pannelli singoli o doppi vetri per adattarsi a qualsiasi forma o dimensione. C'è una vasta scelta nel design delle pareti divisorie scorrevoli salvaspazio tra cui melamina, impiallacciature di legno lucido, impiallacciatura di vinile e intarsio di precisione. Possono essere progettati per armonizzarsi con l'estetica di ogni stanza e dare l'aspetto di una parete divisoria ordinaria. 

Vi sono poi tipologie di pareti divisorie molto adatte per insonorizzare, o isolare acusticamente gli ambienti. Quando sono chiuse e bloccate offrono un ottimo isolamento acustico e l'aspetto di una partizione permanente. Ideale per uffici, sale riunioni, centri congressi.

Se poi si vuole usufruire di pareti divisorie mobili motorizzate,  questo sistema motorizzato , solitamente, si apre e si chiude rapidamente con il semplice tocco di un pulsante. La tenuta tra i pannelli è migliore e conferisce a questo sistema un'eccellente protezione antincendio e qualità di isolamento acustico.

Ci sono poi le pareti divisorie pieghevoli, veloci e facili da usare, funziona su un sistema a cerniere continuo ma con l'aspetto di un normale sistema a parete mobile. Definito anche come pannello a cerniera, può essere fornito con pannelli parzialmente o completamente vetrati che si impilano su una o entrambe le estremità della divisione.